Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, dove debutteranno Ganna, Colbrelli, Nibali e tutti i big italiani? Le prime gare del calendario

Pubblicato

il

Siamo alle porte della nuova stagione per il ciclismo tricolore. Tutto pronto: a breve il debutto con le prime corse europee per tutti i corridori. Andiamo a scoprire nel dettaglio dove inizieranno questo 2022 gli atleti di spicco del Bel Paese.

Il campione del mondo a cronometro Filippo Ganna ad inizio febbraio sarà in Francia all’Etoile de Bessèges – Tour du Gard. In terra transalpina al via anche Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), che sembra aver risolto i problemi fisici che lo hanno attanagliato alla fine della scorsa stagione, e la coppia della UAE Emirates formata da Diego Ulissi e Davide Formolo.

Passaggio all’Astana Qazaqstan Team per Vincenzo Nibali che partirà con la compagine kazaka verso la Spagna: il 2 febbraio c’è la Volta a la Comunitat Valenciana. Nella corsa iberica spazio anche all’ex compagno di squadra alla Trek-Segafredo Giulio Ciccone. Vedremo in terra spagnola anche l’ex campione d’Europa Giacomo Nizzolo, all’esordio con la Israel – Premier Tech.

Inizio di stagione più soft per colui che si è portato a casa la Parigi-Roubaix: Sonny Colbrelli attenderà qualche giorno, per poi debuttare in Belgio alla Omloop Het Nieuwsblad Elite seguita dalla Kuurne – Bruxelles – Kuurne a fine febbraio. Sarà in Portogallo invece l’altro nuovo colpo dell’Astana Gianni Moscon, al via della Volta ao Algarve em Bicicleta.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità