Sci Alpino
Sci alpino, Elena Curtoni: “Vittoria dolce-amara: la caduta di Sofia Goggia non è bella”
Elena Curtoni ha vinto il superG di Cortina d’Ampezzo, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra, scesa col pettorale numero 5, ha domato la pista Olimpia delle Tofane e si è imposta battendo l’austriaca Tamara Tippler di nove centesimi e la svizzera Michelle Gisin di 24 centesimi.
Successo perentorio per la nostra portacolori, che in questa stagione si sta confermando su eccellenti livelli di forma e sembra essere lanciatissima verso le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’Italia purtroppo trema per la caduta di Sofia Goggia, che ha avuto una distorsione al ginocchio sinistro.
Elena Curtoni ha analizzato la sua prestazione attraverso i canali federali: “Emozionante vincere ma soprattutto farlo in Italia davanti ai nostri tifosi. Sono molto soddisfatta di quello che ho fatto, sono molto fiera del lavoro che ho messo per arrivare fino a qui e per raggiungere la vittoria in superg. Quest’anno l’ho sentita nelle mie corde sin dalla prima gara, quindi, sono davvero molto soddisfatta. È però una giornata dolceamara, perché vedere una brutta caduta come quella di Sofia non è bello soprattutto se è di una compagna di squadra.
Foto: Lapresse