Seguici su

Rally

Rally, Malcolm Wilson: “È stato un evento incredibile. I nuovi regolamenti hanno livellato le prestazioni”

Pubblicato

il

Malcolm Wilson, boss di M-Sport, mostra la propria soddisfazione al temine di un fine settimana storico. La formazione legata a Ford torna a vincere nel FIA World Rally Championship, non accadeva dal 2018.

Le nuove ‘Puma’ regalano spettacolo inserendosi con due auto sul podio. Il francese Sébastien Loeb si è imposto in quel di Montecarlo davanti al connazionale Sébastien Ogier (Toyota) ed all’irlandese Craig Breen. Quest’ultimo è il primo tra coloro che dovrebbero correre a tempo pieno nel WRC. Ricordiamo infatti che le due stelle transalpine dovrebbero militare part-time in alcuni selezionati round (Loeb in realtà per ora è confermato solo per la prova appena conclusa).

Il 65enne nativo di Cockermouth ha dichiarato ai microfoni del WRC: “È stato un evento incredibile. Venire a Montecarlo con nuove auto e combattere nella fase finale è bellissimo. Credo che sia semplicemente fantastico il modo in cui i nuovi regolamenti hanno livellato le prestazioni”.

Rally, Sébastien Loeb: “Non mi aspettavo molto quando sono venuto a Montecarlo”

L’inglese ha continuato dicendo: “Non si può immaginare lo sforzo e l’impegno che tutti questi ragazzi hanno fatto per preparare l’auto. Quando l’ho vista per la prima volta ho capito che avremmo avuto la possibilità di vincere. La combinazione con Sébastien Loeb è stata cruciale”.

Foto: Photo LiveMedia/Francois Flamand

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità