Seguici su

Tennis

Quanti soldi guadagna Jannik Sinner con i quarti agli Australian Open? Montepremi e cifre: l’assegno diventa pesante

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale degli Australian Open 2022. Il tennista italiano ha sconfitto l’australiano Alex de Minaur in tre set e si è guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sul cemento outdoor di Melbourne. L’altoatesino ha giganteggiato contro l’ostico padrone di casa, sostenuto dal pubblico della Rod Laver Arena, e si è imposto in maniera autoritaria: il primo set si è rivelato decisamente equilibrato, l’azzurro è stato costretto ad annullare ben quattro palle break nei primi due game in battuta e poi si è imposto al tie-break senza riscontrare particolari criticità; nel secondo e terzo set, invece, ha piazzato il break decisivo in apertura e poi ha controllato la situazione con grande facilità.

Il numero 10 al mondo ha regolato il tanto temuto numero 42 del ranking ATP col punteggio di 7-6(3), 6-3, 6-4 in 2 ore e 35 minuti di gioco e si è guadagnato l’accesso alla fase calda del primo Slam della stagione. Si tratta del suo miglior risultato nella terra dei canguri, per la seconda volta accede ai quarti di finale di uno dei quattro tornei più importanti del circuito internazionale (nel 2020 venne sconfitto da Rafael Nadal al Roland Garros, tenendo comunque testa allo spagnolo sulla terra rossa di Parigi). Grazie a questo risultato il nostro portacolori resta incollato al canadese Felix Auger-Aliassime in classifica (3923 punti contro 3705), il nordamericano incrocerà il russo Daniil Medvedev ai quarti di finale.

Jannik Sinner tornerà in campo tra un paio di giorni per affrontare il vincente del confronto tra il greco Stefanos Tsitsipas e lo statunitense Taylor Fritz: l’ellenico, numero 4 al mondo, partirà con tutti i favori del pronostico nel confronto contro l’americano ed eventualmente anche contro il nostro portacolori, ma il 20enne altoatesino ha tutte le carte in regola per cercare il colpaccio e regalarsi una possibile semifinale contro chi avrà la meglio tra Auger-Aliassime e Medvedev. L’Italia può fare affidamento su ben due atleti ai quarti di finale in questi Australian Open, visto che ieri Matteo Berrettini aveva raggiunto l’obiettivo e nella mattinata di domani sfiderà il francese Gael Monfils per un posto nella semifinale contro Rafael Nadal o Denis Shapovalov.

Jannik Sinner avvicina i 4 milioni di euro guadagnati in carriera! Montepremi e cifre. Con la semifinale agli Australian Open…

Si tratta di un risultato agonistico importante, ma che ha chiaramente anche un rilevante risvolto in termini economici: quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner qualificandosi ai quarti di finale degli Australian Open 2022? La cifra è decisamente interessante, visto che parliamo di 538.500 dollari australiani (circa 340.700 euro). Il montepremi aumenterà più si andrà avanti nel torneo: l’approdo in semifinale garantisce 895.000 dollari (circa 566.300 euro), il finalista perdente si consolerà con 1,575 milioni di dollari (circa 996.600 euro) e il vincitore degli Australian Open festeggerà con 2,785 milioni di dollari (circa 1,762 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON I QUARTI AGLI AUSTRALIAN OPEN?

538.500 dollari australiani (340.742 euro). Cambio aggiornato al 24 gennaio 2022.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità