Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, il prossimo avversario di Jannik Sinner ai quarti. I precedenti con Fritz e Tsitsipas

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale degli Australian Open 2022 ed ora attenderà il vincente della sfida tra Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz. Qualunque sia l’esito dell’ultimo ottavo maschile, non sarà una prima volta per l’altoatesino, che ha già affrontato in passato sia il greco sia l’americano. Con entrambi lo score è negativo, anche se non si sono mai affrontati in un torneo dello Slam.

Sono di più i precedenti con Tsitsipas, ma tutti sulla terra rossa. Sinner ed il greco si scontrati per tre volte, con il numero quattro del mondo che si è imposto in due circostanze. La prima sfida risale al secondo turno degli Internazionali d’Italia 2019 con il successo di Tsitsipas in due set per 6-3 6-2. Jannik si è subito preso la rivincita l’anno successivo, vincendo una bellissima partita al terzo set per 6-1 6-7 6-2.

L’ultimo scontro tra Sinner e Tsitsipas risale alla semifinale di Barcellona dello scorso anno, sempre su terra battuta. Un ottimo torneo quello di Jannik, ma il greco in quel momento era davvero imbattibile sul rosso (al Roland Garros arrivò ad un solo set dal conquistare il titolo) e vinse con un doppio 6-3.

Australian Open 2022, Jannik Sinner domina De Minaur e raggiunge Matteo Berrettini ai quarti!

Anche il precedente con Fritz risale al 2021, sul finire della stagione. Un ko molto amaro per Sinner negli ottavi del Masters 1000 di Indian Wells. Era un tabellone certamente favorevole all’azzurro (il torneo lo vinse Cameron Norrie), che avrebbe trovato i punti necessari per staccare il biglietto per le ATP Finals di Torino, poi giocate comunque per l’infortunio a Berrettini. In quella circostanza Fritz fu perfetto al servizio e non lasciò scampo all’azzurro, vincendo per 6-4 6-3.

 

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità