Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Nazionale Italia dimezzata ai Mondiali. Sospetti casi Covid, partenza a ranghi ridotti

Pubblicato

il

Brutte notizie in casa Italia a pochi giorni dai Campionati Mondiali di ciclocross 2022, in programma dal 29 al 30 gennaio negli Stati Uniti e per la precisione a Fayetteville, in Arkansas.

La Nazionale azzurra è in partenza in queste ore da Amsterdam per raggiungere la sede della rassegna iridata, tuttavia diversi componenti della spedizione tricolore sono rimasti a terra in seguito ad una presunta positività al Covid-19 da parte di un atleta, durante la recente tappa di Coppa del Mondo in quel di Hoogerheide.

“Abbiamo lavorato per risolvere la situazione nelle modalità consentite dalla regolamentazione olandese, italiana e statunitense – spiega il team manager Roberto Amadio – e questa mattina sono partite per gli States le persone che non hanno avuto contatto con il presunto positivo e chi aveva fatto la 3^ dose di vaccino, risultando negativo al test effettuato presso una struttura medica locale”.

Calendario Mondiali ciclocross 2022 Fayetteville: programma, orari, tv, streaming

Dimezzato di fatto (da 12 a 6) l’elenco dei corridori italiani che sono partiti in direzione Arkansas: Davide Toneatti (U23), Samuele Leone (U23), Eva Lechner (Elite), Silvia Persico (Elite), Lucia Bramati (U23), Federica Venturelli (Junior).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità