Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Europei 2022: Italia-Slovenia 2-2. Azzurri ancora in corsa per la qualificazione

Pubblicato

il

Secondo pareggio consecutivo per l’Italia nella fase a gironi dei Campionati Europei 2022 di calcio a 5, in corso di svolgimento nei Paesi Bassi fino al 6 febbraio. Gli Azzurri, dopo il soffertissimo 2-2 odierno contro la Slovenia, restano ancora in corsa per la qualificazione ai quarti di finale ma saranno costretti a fare risultato nella terza e ultima sfida del gruppo B con il Kazakistan.

In attesa della sfida di questa sera tra Finlandia e Kazakistan (entrambe ferme a 1 punto), la Nazionale Italiana di futsal si porta a quota 2 punti insieme alla Slovenia, quindi dovrà attendere ancora qualche ora prima di capire esattamente le combinazioni utili in vista dell’ultimo turno.

Partenza a razzo in quel di Groningen per l’Italia del CT Bellarte, che passa in vantaggio dopo soli 40″ con una splendida azione personale di Douglas Nicolodi. La squadra slovena però reagisce e impatta sull’1-1 a metà del primo periodo con uno sfortunatissimo autogol di Merlim su una rimessa laterale.

Italia-Kazakistan calcio a 5, quando si gioca la prossima partita: programma, orario, tv

Secondo tempo abbastanza equilibrato, ma gli Azzurri sono disattenti e la Slovenia completa la rimonta portandosi avanti sul 2-1 grazie alla rete di Hozjan a meno di 12 minuti dalla fine. Il pareggio della selezione tricolore arriva poi a 8′ dallo scadere su una punizione di Alex Merlim. Nel finale l’Italia rischia il tutto per tutto con il portiere volante e viene graziata proprio all’ultimo secondo da un palo interno (con porta sguarnita) sulla conclusione dell’estremo difensore sloveno Berzelak.

Credit: UEFA.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità