Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Rafael Nadal fiuta l’impresa del 21° Slam. E ora avrà due giorni di riposo..

Pubblicato

il

A due vittorie dal diventare il tennista con il maggior numero di titoli Slam vinti. Rafael Nadal resta vivo nell’ Australian Open 2022, dopo la sua vittoria nei quarti di finale contro Denis Shapovalov. Un successo epico dello spagnolo, distrutto dai problemi allo stomaco e dal caldo australiano, ma comunque capace di imporsi al quinto set sul canadese, dopo aver subito anche la rimonta del numero quattordici del mondo.

Sembrava davvero impossibile ad inizio torneo pensare ad un Nadal campione per la ventunesima volta in uno Slam, anche perchè il maiorchino non giocava da mesi e sulle sue condizioni pendeva un grandissimo punto di domanda. Di partita in partita e di vittoria in vittoria, lo spagnolo ora può davvero credere di poter conquistare il suo secondo Australian Open della carriera.

Sicuramente Nadal gioca anche con la spinta del sogno di diventare il più vincente di sempre a livello Slam. Attualmente lo spagnolo è a pari merito con Federer e Djokovic a quota 20 e può allungare sui due storici rivali. Considerando poi che a maggior ci sarà il suo Roland Garros, ecco che ottenere il ventunesimo Slam proprio a Melbourne, potrebbe segnare un allungo decisivo per il maiorchino.

Australian Open 2022, Rafael Nadal: “Sono distrutto, ma felice, i giorni di riposo saranno fondamentali. Questa semifinale è un regalo meraviglioso”

Non sarà per nulla scontato per Nadal, visto che il numero cinque del mondo ha concluso il quarto di finale all’estremo delle proprie forze. Lo spagnolo ha sofferto il caldo e ha avuto problemi di stomaco ed anche respiratori nel quarto set, riuscendo a recuperare in vista del quinto. Fondamentali, dunque, diventano i due giorni di riposo prima della semifinale, che sarà contro il vincente del match tra Matteo Berrettini e Gael Monfils.

Quest’anno infatti  è cambiato il programma degli Australian Open, con le due semifinali maschili che si terranno entrambe nella giornata di venerdì. Aspetto assolutamente fondamentale per Nadal, come da lui sottolineato a fine partita “Dopo oggi è importantissimo avere due giorni di recupero. Dopo una partita del genere è fondamentale recuperare, anche perchè le condizioni sono cambiate nell’ultima settimana e mezzo ed è diventato durissimo giocare”. Stremato, ma ad un passo dalla leggenda, Rafael Nadal è pronto all’ennesimo capolavoro.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità