Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League: Perugia incamera la vittoria a tavolino contro il Cannes, quarti di finale vicini

Pubblicato

il

Perugia incamera una vittoria a tavolino nella fase a gironi della Champions League 2021-2022 di volley maschile. Il Cannes ha comunicato che non potrà presentarsi al PalaBarton per disputare l’incontro in programma giovedì 27 gennaio, a causa delle molteplici positività al Covid-19 all’interno del proprio gruppo squadra. I Dragons sono costretti a dare forfait e così i Block Devils portano a casa il successo col punteggio di 3-0 (25-0; 25-0; 25-0).

La formazione umbra, capolista in SuperLega, ottiene la quarta vittoria consecutiva nella massima competizione europea e si conferma saldamente al comando della classifica della Pool E con 4 successi (12 punti, neanche un set perso), allungando nei confronti di Trento e Fenerbahce Istanbul (2 vittorie per i dolomitici e 1 per i turchi, domani è previsto lo scontro diretto). I francesi restano in ultima posizione (0 vittorie, 0 punti) e sono di fatto eliminati dal torneo.

Volley, serie A1 femminile 2022: Valentina Diouf vicinissima a lasciare Perugia

I ragazzi di coach Nikola Grbic si avvicinano così alla qualificazione ai quarti di finale, riservata alle vincitrici dei cinque gironi e alle tre migliori seconde classificate. L’emergenza sanitaria sta inevitabilmente condizionando la Champions League, ormai siamo alle battute conclusive della fase a gironi e ci si sta avvicinando alla fase a eliminazione diretta. Perugia è tra le grandi favorite per alzare al cielo il prestigioso trofeo e tornerà in campo il prossimo 10 febbraio per il derby con Trento.

Foto: LiveMedia/Loris Cerquiglini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità