Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Monfils, Australian Open 2022: highlights e sintesi. L’azzurro vince dopo quasi 4 ore

Pubblicato

il

Matteo Berrettini è il primo italiano di tutta la storia del tennis a raggiungere la semifinale agli Australian Open. Lo fa battendo Gael Monfils dopo quasi 4 ore, per 6-4 6-4 3-6 3-6 6-2. Va a prendersi, molto semplicemente, la storia italiana di questo sport pezzo dopo pezzo.

Arriva dove non erano riusciti Giorgio De Stefani, che nel 1935 si prese un triplo 6-0 da Fred Perry, Nicola Pietrangeli, che perse in tre set dal padrone di casa Mal Anderson nel 1957, e infine Cristiano Caratti, che nella clamorosa corsa del 1991 finì per uscire al quinto contro Patrick McEnroe, il fratello del più celebre John.

Australian Open 2022, Matteo Berrettini campione vero! Monfils domato al 5° set, e ora semifinale con Nadal!

Un’altra dimostrazione, quella di Berrettini, di forza mentale enorme, visto come stavano andando le cose nel terzo e quarto set. Quella stessa testa che lo aiutò nel 2019 con lo stesso avversario a New York, che lo ha tenuto in piedi numerose volte nella carriera e che, ora, ne sta consacrando lo status: non è solo un ottimo giocatore.

Ora ci sarà l’ostacolo Rafael Nadal. Due giorni ancora serviranno per un’altra partita che ricorda gli US Open 2019, ma con un quadro della situazione del tutto diverso rispetto ad allora. Al tempo il romano era un emergente, oggi è totalmente affermato. Ed è un problema per chiunque.

BERRETTINI-MONFILS, AUSTRALIAN OPEN 2022: HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità