Seguici su

FormulaE

Formula E, FP2 E-Prix Diriyah: Rowland si conferma in vetta. Oggi pomeriggio le nuove qualifiche

Pubblicato

il

Oliver Rowland si conferma al comando della classifica generale al termine della FP2 dell’E-Prix Diriyah. Il britannico di Mahindra Racing ha registrato il crono di 1.08.957 precedendo i connazionali Sam Bird (Jaguar) e Jake Dennis (Andretti), rispettivamente a +15 ed a +43.

La lotta per il podio si preannuncia oltremodo interessante. A 91 millesimi dalla leadership troviamo infatti il portoghese Antonio Felix Da Costa (DS Techeetah). Quinta piazza per l’olandese Robin Frinjs (Envision Racing) davanti al tedesco Pascal Wehrlein (Porsche).

Non brilla nella seconda sessione di libere, l’ultima prima delle qualifiche, Mercedes. Segnaliamo infatti il 16° posto del belga Stoffel Vandoorne ed il 18° dell’olandese Nick De Vries, out ieri nel primo turno dopo un contatto contro le barriere.

Formula E, FP1 E-Prix Diriyah: Oliver Rowland al comando, primi passi nella serie per Giovinazzi

Chide il gruppo il nostro Antonio Giovinazzi (Dragon/Penske) che non è lontano dai diretti rivali. L’appuntamento è ora per le 13.30 italiane con le qualifiche per la race-1 che si terrà questa sera alle 18.00. Il format nuovo potrebbe cambiare le carte in tavola, i tempi sono destinati a crollare con una pista meno sporca.

Foto: Photo LiveMedia/Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità