Seguici su

MotoGP

Calendario presentazioni MotoGP 2022: la Ducati si svela il 7 febbraio

Pubblicato

il

Signore e signori i veli stanno per essere tolti e, in alcuni casi, si è già provveduto. Non manca molto all’accensione dei motori in MotoGP in vista dell’inizio del Mondiale 2022. Il 6 marzo in Qatar è previsto il primo round iridato, ma ancor prima vi saranno i test pre-season, molto importanti per decidere quale strada seguire nello sviluppo delle nuove moto.

A Sepang (Malesia) si comincerà a girare dal 31 gennaio al 2 febbraio per le prove riservate a collaudatori e rookie, prima di vedere tutti appassionatamente il 5 e il 6 febbraio sempre sulla pista malese nei Test Irta con i principali attori. Successivamente, dall’11 al 13 febbraio per i centauri della top-class sono previsti tre giorni di prove in Indonesia, sul circuito di Mandalika.

In questo arco temporale sono programmate anche le presentazioni delle nuovo moto che correranno nella massima cilindrata. Fari puntati sulla Ducati che avrebbe dovuto svelarsi oggi, 28 gennaio, ma la positività al Covid dell’australiano Jack Miller ha costretto a posticipare il tutto al 7 febbraio. Indubbiamente le attese non mancano per la Rossa e Francesco “Pecco” Bagnaia visto come hanno concluso anno.

MotoGP: Marc Marquez, arrivata l’autorizzazione. Potrà effettuare i Test di Sepang

Stagione che però ha premiato con il titolo piloti la Yamaha e Fabio Quartararo. La nuova M1 si mostrerà il 4 febbraio e sarà interessante comprendere già dalle prove in Malesia il livello, con Franco Morbidelli team-mate del francese.

Curiosità sul Team Repsol Honda. Marc Marquez ha recuperato dai guai fisici e ha voglia di cominciare con il piglio giusta questa stagione per dimostrare ai rivali chi sia il più forte. La presentazione della moto di Tokyo è prevista l’8 febbraio.

CALENDARIO PRESENTAZIONI TEAM MOTOGP 2022

-Gresini Racing (Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio): 15 gennaio (già effettuata)

-WithU Yamaha RNF MotoGP (Andrea Dovizioso e Darryn Binder): 24 gennaio (già effettuata)

-KTM (Brad Binder e Miguel Oliveira): 27 gennaio (già effettuata)

-KTM Tech3 (Remy Gardner e Raúl Fernández): 27 gennaio (già effettuatA)

-Pramac Ducati (Johann Zarco e Jorge Martín): 2 febbraio

-Monster Yamaha (Fabio Quartararo e Franco Morbidelli): 4 febbraio

-Suzuki (Joan Mir e Álex Rins): 4 febbraio

-Ducati (Francesco Bagnaia e Jack Miller): 7 febbraio

-Repsol Honda (Marc Márquez e Pol Espargaró): 8 febbraio

-LRC Honda (Álex Márquez e Takaaki Nakagami): 9 febbraio

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità