Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: Michela Moioli si esalta a Cortina d’Ampezzo e trionfa davanti al pubblico di casa!

Pubblicato

il

Michela Moioli festeggia nel migliore dei modi la nomina di Portabandiera alle prossime Olimpiadi di Pechino. La lombarda si lancia verso la manifestazione a Cinque Cerchi (dove dovrà difendere il titolo conquistato quattro anni fa a PyeongChang) nel migliore dei modi conquistando una splendida vittoria nella Coppa del Mondo di snowboardcross in casa a Cortina d’Ampezzo.

Secondo successo stagionale, sempre sulle nevi del Bel Paese (il primo era stato a Cervinia), per l’azzurra che oggi ha messo in luce uno stato di forma molto vicino alla perfezione. Battute nell’ultimo atto la transalpina Chloe Trespeuch e la britannica Charlotte Bankes. Da sottolineare un fantastico scenario nella Perla delle Dolomiti, con la gara in notturno su una pista stupenda.

Con tre prove alla conclusione del massimo circuito internazionale Moioli resta ancora in corsa per la sfera di cristallo, anche se Bankes mantiene un margine importante.

Pechino 2022, Michela Moioli: “Pronta al ruolo di portabandiera e a dare il 110%, peccato per Sofia ma sono sicura che ce la farà”

Caduta ed eliminata nei quarti di finale l’altra azzurra che aveva superato il taglio, Sofia Belinghieri.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità