Formula 1
F1, Toto Wolff sulle discussioni con Christian Horner: “Si è andati troppo sul personale”
Il Mondiale 2021 di F1 è ormai alle spalle, anche se la FIA ha deciso di dare il via a un’inchiesta per far luce sui fatti dell’ultimo GP di Abu Dhabi, decisivo per l’assegnazione del titolo iridato piloti all’olandese della Red Bull Max Verstappen a discapito del britannico della Mercedes Lewis Hamilton.
Vero è che nel campionato scorso il dualismo tra il neerlandese e Lewis non è stato l’unico a cui si è potuto assistere. Anche i contrasti dialettici tra Toto Wolff e Christian Horner sono stati all’ordine del giorno. I due Team Principal di Mercedes e di Red Bull, con reciproci scambi in conferenza stampa e non, hanno innalzato ulteriormente il livello della tensione.
Un rapporto quindi non facile tra i due che non si sono risparmiati anche etichette sull’essere troppo “chiacchieroni” davanti ai microfoni e alle televisioni.
F1, Toto Wolff: “I trofei sono pericolosi: reliquie del passato che non contano nel presente”
Wolff, però, nelle ultime dichiarazioni riportate da Marca ha voluto seppellire l’ascia di guerra: “Mi dispiace davvero. Cerco sempre di rimanere professionale, di affrontare le cose in modo distaccato. Tuttavia, il tutto è andato sul personale e allora si è esagerato“, ha sottolineato Toto. Un modo per voltare pagina? Lo scopriremo nel corso del prossimo Mondiale dove molto probabilmente Mercedes e Red Bull si giocheranno ancora l’iride.
Foto: LPS