Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Daniil Medvedev sconfitto, ma ormai è sullo stesso livello di Djokovic e Nadal

Pubblicato

il

Dopo 5 ore e 28 minuti di gioco, Daniil Medvedev si è arreso a Rafael Nadal. Lo spagnolo (n.5 del ranking) è entrato nella storia perché con questo risultato ha ottenuto anche il primato nella classifica degli Slam vinti (21) davanti a Roger Federer e a Novak Djokovic fermi a quota 20.

Un epilogo amaro per Medvedev che, come era accaduto a New York due anni fa, ha dovuto alzare bandiera bianca dopo cinque set. Negli US Open 2019 la rimonta non era stata completata, e a Melbourne l’andamento è stato duale. Daniil infatti si è trovato avanti 2-0 nel set e sembrava avere in mano il match. Le chance non sfruttate dello 0-40 a metà del terzo set hanno completamente cambiato lo spartito.

Tuttavia, questa non è una bocciatura per il russo che anche in questa sconfitta si è confermato a livello di Rafa, ricordando il successo contro Djokovic agli US Open del 2021. La consistenza e la solidità sono qualità che si sono notate anche stasera, ma dall’altra parte del campo c’era una sorta di genio dello sport con racchetta e pallina dal punto di vista tattico.

Classifica vittorie Grande Slam tennis: Rafael Nadal a quota 21, superati Djokovic e Federer

Non resta che attendere quello che accadrà in futuro, ben sapendo che quelli della vecchia guardia non vorranno di certo cedere il passo così facilmente.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità