MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Ho ancora problemi al braccio, voglio tornare al top come Rafael Nadal”
Il debutto è sempre più vicino, il Mondiale di MotoGP scatterà tra circa un mese, domenica 6 marzo. La condizione non è ancora quella ideale per il pilota più vincente presente nel massimo circuito internazionale, Marc Marquez, che nelle ultime stagioni ne ha subite di ogni.
Il problema all’occhio sembra essere risolto, ma l’iberico soffre ancora al braccio destro. Le sue parole ad Eurosport Spagna: “Il problema all’occhio è dimenticato, ho recuperato meglio del previsto. Devo fare una pianificazione molto precisa sul lavoro da svolgere sul braccio, che è la cosa più limitante per me”.
Vista l’impresa agli Australian Open di Rafael Nadal, il pilota della Honda vuole ispirarsi ad uno dei suoi idoli sportivi: “Rafa mi ha dato motivazione e voglia di continuare a lottare perché tra un mese inizieremo la stagione”.
MotoGP, Pecco Bagnaia: “Non immagino un futuro diverso da Ducati”
E ancora: “Rafa è stato incredibile per come ha mantenuto la concentrazione in finale. In queste 5 ore gli saranno passati per la testa i ricordi di tanti momenti che ha vissuto in questi mesi duri. Lo prendo come riferimento a livello personale, perché sto vivendo una situazione molto simile alla sua. Mi piacerebbe poter tornare come lui, dalla porta principale”.
Foto: MotoGP.com Press