Football Americano
Super Bowl 2022 in tv, Los Angeles Rams-Cincinnati Bengals: orario, programma, streaming
Sarà quindi tra Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals il Super Bowl LVI che sancirà quale squadra sarà campione NFL per la stagione 2021-2022. Bisognerà attendere ancora qualche giorno, dato che l’atto finale si disputerà solamente nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio (il kick off sarà alle 00:30 italiane), ma l’attesa è già spasmodica. Fino a questo momento i Play-offs 2022 ci hanno regalato partite epiche, drammatiche, già di diritto nella storia del football americano, per cui ci aspettiamo anche un Super Bowl (il numero 56 della storia) di pari livello.
Guarda in streaming live il Super Bowl LVI su DAZN
Arrivano al “grande ballo” due squadre lanciatissime. I Los Angeles Rams, inoltre, si giocheranno in casa il Super Bowl, dato che si disputerà all’avveniristico SoFi Stadium di Inglewood nei sobborghi della metropoli californiana. Una occasione più unica che rara, da cogliere contro una squadra, i Cincinnati Bengals, che stanno vivendo una stagione da vera e propria “squadra del destino”. Qualificati ai Play-offs all’ultimo istante, la franchigia dell’Ohio (che fino a un anno fa era fuori da ogni radar a livello di competitività) ha vinto tre match in trasferta in post-season, fino a centrare il “colpaccio” in casa dei Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes, con un QB come Joe Burrow (al secondo anno) e un ricevitore rookie (ma già stella assoluta) come Ja’Marr Chase che hanno dettato legge.
Cosa dovremo aspettarci dal Super Bowl LVI? Sulla carta i Los Angeles Rams partono con i favori del pronostico, e non solo perchè giocheranno sul proprio terreno, ma perchè dalla loro hanno esperienza e fuoriclasse assoluti come il QB Matthew Stafford, i WR Cooper Kupp (imprendibile quest’anno) e Odell Beckham Junior, senza dimenticare i pass rushers Aaron Gordon e Von Miller che potrebbero davvero imperversare contro la porosissima offensive line dei Bengals. Di una cosa, già da ora, siamo sicuri: ci sarà da divertirsi nella notte di Los Angeles. Chi alzerà al cielo il Lombardi Trophy?
IN TV – Il Super Bowl LVI sarà trasmesso da DAZN in streaming, visibile su app, pc e smart-tv. Al momento non è dato a sapersi se anche la tv in chiaro prenderà i diritti dell’evento come accaduto nelle scorse edizioni.
PROGRAMMA SUPER BOWL LVI
Lunedì 14 febbraio
Ore 00,30 Los Angeles Rams vs Cincinnati Bengals
Foto: shutterstock