Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile, Marita Kramer ancora positiva al Covid. Sfuma definitivamente la sua partenza per Pechino

Pubblicato

il

Marita Kramer, la principale favorita per la medaglia d’oro nel salto con gli sci femminile ai prossimi Giochi Olimpici Invernali 2022, non potrà partire per Pechino e dovrà quindi guardare la rassegna a cinque cerchi in televisione da casa.

La notizia era nell’aria da diversi giorni, dopo la positività dell’atleta al Covid-19 riscontrata lo scorso sabato a Willingen, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità tramite un comunicato della Federazione Austriaca. Kramer è risultata positiva al Coronavirus anche ad un secondo tampone effettuato in quel di Salisburgo, perdendo di fatto ogni residua chance di volare ai Giochi in extremis.

Lo staff tecnico austriaco ha preso atto della situazione, cancellando il nome della ventenne nativa di Apeldoorn dalla entry-list olimpica in modo da poterla sostituire in tempo con un’altra saltatrice.

Salto con gli sci, Olimpiadi Pechino 2022: i favoriti gara per gara. Kobayashi, Geiger, Granerud e Lindvik i più attesi

Dominatrice incontrastata della stagione con 6 successi su 10 gare disputate e leader della classifica generale di Coppa del Mondo, Kramer si sarebbe presentata in Cina per la sua prima Olimpiade con la concreta possibilità di mettersi al collo un oro individuale ed un’altra medaglia nella prova mista a squadre.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità