Seguici su

Atletica

Calendario gare Marcell Jacobs: il programma indoor. “Devo entrare in forma per i Mondiali”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha ufficializzato in maniera definitiva quale sarà il suo programma per le gare indoor nel corso del mese appena incominciato. Il Campione Olimpico dei 100 metri tornerà in pista a distanza di sei mesi dall’apoteosi di Tokyo e si cimenterà sui 60 metri. L’esordio è atteso per il 4 febbraio all’ISTAF Indoor Tour di Berlino: batteria ed eventuale finale per l’azzurro, che scalderà la gamba alla Mercedes Benz Arena della capitale tedesca proprio come lo scorso anno (atteso il duello col padrone di casa Kevin Kranz, battuto agli Europei 2021).

Successivamente Marcell Jacobs correrà a Lodz (Polonia, 11 febbraio), a Lievin (Francia, 17 febbraio) e ai Campionati Italiani Assoluti (Ancona, 26-27 febbraio). La comunicazione, sostanzialmente già definita da tempo, è arrivata attraverso i canali federali. Marcell Jacobs ha puntualizzato: “Nella prima gara bisogna togliere un po’ di ruggine, sono passati sei mesi da agosto. C’è da gareggiare il più possibile per tornare alla massima forma. Per questo farò quattro gare in questo mese di febbraio, sulla strada dei Mondiali indoor di Belgrado. Vorrei conquistare di nuovo il titolo di campione italiano”.

Marcell Jacobs: “Ho corso i 120 metri in 11”. Farò i 200 metri, voglio il record europeo dei 60″

Il mirino è dunque puntato sulla rassegna iridata, prevista dal 18 al 20 marzo nella capitale serba. Il velocista lombardo sarà protagonista in due tappe del circuito silver del World Indoor Tour (Berlino e Lodz), mentre la gara di Lievin sarà di livello gold. Gli appuntamenti di Birmingham (19 febbraio) e Torun (22 febbraio), su cui si era vociferato in passato, non sono più in programma. Poi l’uscita in terra marchigiana per abbracciare il pubblico e conquistare il tricolore. Ultimamente si sta pensando anche al meeting di Madrid (livello gold, 2 marzo), ma su questo non ci sono conferme dirette da parte dell’atleta: sarebbe l’ultimo test prima dei Mondiali.

CALENDARIO MARCELL JACOBS GARE INDOOR 2022

4 febbraio     World Indoor Tour (livello silver) a Berlino (Germania)

11 febbraio     World Indoor Tour (livello silver) a Lodz (Polonia)

17 febbraio     World Indoor Tour (livello gold) a Lievin (Francia)

26-27 febbraio     Campionati Italiani Assoluti ad Ancona

18-20 marzo     Mondiali Indoor a Belgrado (Serbia)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità