Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Andrea Bagioli: “Questo podio mi dà molta fiducia per le prossime tappe”

Pubblicato

il

Ieri una caduta aveva compromesso tutte le sue ambizioni in classifica generale al Saudi Tour 2022, ma in ogni caso Andrea Bagioli è rimasto in corsa ed è subito tornato in alto, nonostante qualche punto di sutura al gomito.

Il corridore della Quick-Step Alpha Vinyl si è disimpegnato al meglio nella seconda frazione da Taibah University ad Abu Rakah, attaccando sul finale e chiudendo in seconda piazza.

Ad anticiparlo il colombiano Santiago Buitrago (Bahrain – Victorious), al primo successo della carriera e in testa in classifica generale.

https://www.oasport.it/2022/02/live-etoile-de-besseges-2022-prima-tappa-in-diretta-ce-filippo-ganna-attesa-per-tiberi-e-baroncini/?refresh_ce

Le parole dell’azzurro dopo l’arrivo: “A fine giornata sono soddisfatto, perché non ero sicuro di essere davanti dopo la caduta di martedì. Ma mi sono sentito bene durante la tappa e le sensazioni sono proseguite una volta che abbiamo raggiunto la salita. Ho attaccato a un chilometro dalla fine e ho cercato di fare meglio, ma un corridore è stato più veloce nello sprint. Tuttavia, questo podio, il mio primo della stagione, mi dà molta fiducia per le prossime tappe”.

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità