Motocross
Motocross, Jeffrey Herlings dopo l’infortunio: “Paghiamo le conseguenze di un incidente banale”
Un brutto infortunio che non ci voleva nella fase di preparazione alla nuova stagione: l’olandese Jeffrey Herlings, qualche giorno fa ha subito un colpo al piede sinistro durante un allenamento sul circuito di Red Sands. C’è il rischio che sia costretto a saltare il primo round del Mondiale Motocross 2022, in programma a Matterley Basin (in Gran Bretagna) il 20 febbraio.
Il campione del mondo in carica, se non dovesse recuperare in tempo per la tappa inglese, avrebbe poi a disposizione altre due settimane prima del secondo GP stagionale in Italia, a Mantova (6 marzo).
Le sue parole: “Stiamo pagando le conseguenze di un incidente banale. Penso d’aver colpito un piccolo sasso in rampa e questo ha complicato le cose in volo. L’impatto col terreno è stato violento, ringrazio lo staff medico che si sta prendendo cura di me. E grazie anche al supporto che mi sta dando Ktm, stavamo lavorando bene in preparazione della stagione 2022 e l’obiettivo ora è tornare a vincere il prima possibile”.
Il commento di Joel Smets, team manager Ktm: “Ovviamente questo è molto demoralizzante per Jeffrey e tutto il team. Cercando di guardare al lato positivo, l’infortunio non è così complicato come il suo problema al piede nel 2019. L’operazione ha richiesto del tempo ma tutto è andato bene e speriamo che Jeffrey possa togliere il gesso in meno di due settimane e che possa anche iniziare a fare un po’ di allenamento come il nuoto e altre attività. Poi dovremo vedere come si riprenderà per pianificare il suo ritorno alle gare”.
FOTOCATTAGNI