Seguici su

Tennis

Tennis, Jannik Sinner positivo al Covid: salterà il torneo di Rotterdam

Pubblicato

il

Un fulmine a ciel sereno per Jannik Sinner. L’altoatesino, infatti, è risultato positivo al Covid-19 e non sarà al via del torneo di Rotterdam (Paesi Bassi) previsto la prossima settimana.

L’annuncio ufficiale è arrivato proprio dall’organizzazione del torneo olandese che quindi non vedrà al via Jannik e neanche la testa di serie n.1 originaria, Daniil Medvdev. Come spiegato dal direttore del torneo Richard Krajichek, infatti: “Eravamo ancora fiduciosi che Daniil Medvedev tornasse qui, ma non voleva giocare un altro torneo così presto dopo la finale persa degli Australian Open“.

Con queste defezioni in tabellone ci saranno il francese Jo-Wilfried Tsonga e lo scozzese Andy Murray. Da capire se Lorenzo Musetti, al momento fuori di tre posizioni dal tabellone principale, avrà l’opportunità di essere nel main draw grazie a qualche altro forfait.

Nicola Pietrangeli: “Sinner e Berrettini in top5 a fine 2022. La Coppa Davis fa schifo. Nadal non è il migliore”

Di sicuro, per Sinner, un contrattempo che non ci voleva nel percorso. Sulla carta, l’azzurro è iscritto all’ATP 250 di Marsiglia (15-21 febbraio) e al torneo di Dubai (21-26 febbraio), dove nell’entry-list c’è anche Novak Djokovic, prima degli impegni in Coppa Davis e i Masters1000 di Indian Wells e di Miami. Vedremo a questo punto come la situazione potrà cambiare per il giocatore italiano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità