Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Pechino 2022: gli azzurri schierati per la prima giornata del Team Event

Pubblicato

il

Stiamo per cominciare. Alle ore 2:55 italiane di venerdì 4 febbraio inizieranno ufficialmente le competizioni di pattinaggio artistico alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La gara inaugurale sarà quella del team event e coinvolgerà i segmenti più brevi di tre specialità: il singolo maschile, la rhythm dance e le coppie. La Nazionale azzurra come risaputo sarà della partita e si giocherà le sue carte sferrando fin da subito l’artiglieria pesante, come dimostrano le assegnazioni appena comunicate.

In campo maschile a rompere il ghiaccio sarà Daniel Grassl, al debutto assoluto nella rassegna a cinque cerchi. L’altoatesino seguito da Lorenzo Magri cercherà di guadagnare posizioni importanti puntando a una performance sopra i 90 punti, snocciolando il quadruplo lutz, il triplo axel e la combinazione triplo lutz/triplo toeloop.

Nella rhythm dance a fare la voce grossa saranno invece i veterani Charlène Guignard-Marco Fabbri, i quali approfitteranno della situazione per valutare l’impatto del loro programma con la giuria in vista della gara di specialità, puntando chiaramente a uno score superiore a quota 80.

Pattinaggio artistico, Daniel Grassl: “Ho un obiettivo per Pechino 2022. In futuro devo scegliere quanti quadrupli inserire”

In ultimo sono stati Nicole Della Monica-Matteo Guarise a essere selezionati per affrontare lo short delle coppie. Scelta oltremodo azzeccata considerato la splendida bellezza del loro programma che, ricordiamo, è incentrato sul tema della distanza ai tempi della pandemia. Per gli atleti di Cristina Mauri sarà importante realizzare una performance pulita, rosicchiando posizioni in classifica a caccia di una valutazione sui 70 punti.

Foto: Pier Colombo

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità