Seguici su

Curling

Curling, le dichiarazioni degli azzurri dopo le prime due vittorie a Pechino 2022. “Ottimo inizio, la vita nel villaggio è ok”

Pubblicato

il

Non poteva cominciare meglio di così il cammino dell’Italia nel torneo a coppie miste di curling ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Il duo azzurro composto da Stefania Constantini e Amos Mosaner ha infatti centrato due successi consecutivi quest’oggi, sconfiggendo prima gli Stati Uniti per 8-4 e poi la temibile Svizzera per 8-7 all’ultimo tiro.

C’è veramente tanta emozione per noi in questa prima giornata con le nostre due prime partite. Poi ovviamente quando si gioca, si è concentrati solo sul tiro e l’emozione si sente meno per quanto mi riguarda. Poi però dopo l’ultimo tiro dell’ultima partita ho avuto una scarica di adrenalina e adesso ho proprio bisogno di sedermi un attimo. Comunque sono molto contenta per questo buon inizio“, le dichiarazioni a caldo di Stefania dopo il debutto a cinque cerchi.

Siamo ad un’Olimpiade e cerchiamo di far funzionare le cose al meglio. Proviamo a dare il massimo in ogni tiro e in ogni situazione, perché è fondamentale per costruire gioco e arrivare alla vittoria“, il commento di Mosaner dopo il successo su Stati Uniti e Svizzera.

VIDEO Italia-Svizzera curling 8-7, Pechino 2022: highlights e sintesi. Gli azzurri vincono all’extra-end

Domani, dopo le due sfide contro Norvegia e Repubblica Ceca, gli azzurri sfileranno alle spalle della portabandiera azzurra Michela Moioli nella cerimonia inaugurale: “Parteciperemo alla cerimonia d’apertura e personalmente non vedo l’ora, perché è una cosa grande e magnifica. Crea l’atmosfera di questo grande evento e non vedo l’ora. Per il resto la vita nel villaggio è ok. Peccato per la situazione, perché c’è meno contatto tra gli atleti, però nonostante questo io mi trovo molto bene e comunque la priorità è il gioco. Siamo concentrati“, racconta Constantini a Eurosport.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità