Seguici su

Tennis

ATP Montpellier 2022, risultati 3 febbraio: avanza Zverev, fuori Goffin, Monfils e Basilashvili

Pubblicato

il

Quest’oggi a Montpellier le teste di serie sono cadute come veri e propri birilli. La quarta giornata dell’Open Sud de France ha visto ben tre dei quattro principali favoriti venire sconfitti in maniera abbastanza pesante, e tra di loro ci sono gli ultimi due vincitori del torneo.

Sia David Goffin, trionfante lo scorso anno, che Gael Monfils, a braccia alzate nel 2020, nel 2010 e nel 2014, tornano a casa a mani vuote: il belga è stato regolato in un’ora e mezza da Adrian Mannarino, mentre l’idolo di casa ha disputato un match zeppo di errori con lo svedese Mikael Ymer, racimolando la miseria di tre giochi in nemmeno un’ora.

L’altra testa di serie scivolata quest’oggi è Nikoloz Basilashvili: il georgiano è stato protagonista dell’unica sfida conclusasi al terzo set con il bosniaco Damir Dzumhur, riuscendo però ad essere competitivo solo nella frazione centrale. Sorride invece il giocatore meglio piazzato in classifica, Alexander Zverev: il tedesco si è imposto sullo statunitense Mackenzie McDonald, avendo bisogno del tie-break nella seconda frazione.

ATP Pune 2022, Emil Ruusuvuori e Jiri Vesely ai quarti di finale. Eliminato Aslan Karatsev

Se due titolati a Montpellier sono già a rifare le valigie, un terzo resiste ancora. Parliamo di Richard Gasquet, recordman del torneo con quattro affermazioni, che non ha avuto vita facile con il coreano Soonwoo Kwon. Non ci sarà il derby francese con Monfils, ma con Ymer avrà buone chance di poter approdare in semifinale con il favoritissimo Zverev, che affronterà Mannarino.

ATP MONTPELLIER 2022, RISULTATI 3 FEBBRAIO

D. Dzumhur b. N. Basilashvili 6-1 5-7 6-2
A. Mannarino b. D. Goffin 6-4 6-2
R. Gasquet b. S. Kwon 7-5 6-4
A. Zverev b. M. McDonald 6-2 7-6
M. Ymer b. G. Monfils 6-1 6-2

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità