Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elisa Balsamo: “Sono felice di aver vissuto l’esperienza al Teatro Ariston”

Pubblicato

il

Elisa Balsamo era presente ieri sera al Festival di Sanremo insieme al fidanzato Davide Plebani e a Cordiano Dagnoni, Presidente della Federazione ciclistica italiana. La campionessa del mondo ha donato ad Amadeus, conduttore della manifestazione, la maglia azzurra.

La 23enne nativa di Cuneo ha rilasciato ai microfoni della federazione: “Sono felice di aver vissuto l’esperienza al Teatro Ariston. Per il mondo del ciclismo femminile è stata una bella cosa. La reputo un punto a partenza per magari ottenere ancora di più in futuro”.

La piemontese ha continuato dicendo: “Dal vivo è tutto molto più intenso. Vedi quello che succede senza intermediazioni. Sono rimasta affascinata dall’orchestra, da suoi sincronismi e dal lavoro dei cameraman. Parlare davanti a 9 milioni di spettatori è una bella conquista, se ci sono riuscita ora posso fare qualsiasi altra cosa. Inoltre ho assistito all’esibizione di Cesare Cremonini, il mio cantante preferito”.

Ciclismo, Aleksandr Vlasov: “Ho visto un video della salita e ho subito dove avrei lanciato il mio attacco”

Elisa Balsamo ha chiuso dicendo: “Indossare un abito di gala non è da tutti i giorni. Sicuramente non ero nella mia confort zone, ma mi sono adattata subito. E’ stato un impegno importante che mi ha permesso di capire il grande lavoro che sta dietro ad appuntamento di questo tipo. Voglio ripetere esperienze come questa”.

Non è mancato il commento da parte di Dagnoni. Il Presidente ha dichiarato: “Elisa rappresenta al meglio il movimento e veste una maglia importante. Vorrei ringraziare Suzuki,  Amadeus e la RAI. Credo che molti appassionati abbiano apprezzato l’iniziativa”.

Foto: Federalciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità