Seguici su

Tennis

ATP Cordoba 2022, Lorenzo Sonego perde in due set tirati con Albert Ramos-Vinolas

Pubblicato

il

Si chiude ai quarti di finale la cavalcata di Lorenzo Sonego sulla terra di Cordoba. Il tennista torinese si arrende al cospetto di Albert Ramos-Vinolas, terraiolo puro, con il punteggio di 7-6 7-5 in un match infinito, durato due ore e mezza sotto il sole argentino.

Nella prima frazione si vivono lunghissimi momenti di equilibrio: il primo game ai vantaggi è il nono, sul servizio dello spagnolo, che riesce a cavarsela. Ramos-Vinolas ha anche una palla set nel gioco successivo, con Sonego che riesce ad annullarglielo per poi andare vicino al capovolgimento subito dopo. Non basta per evitare il tie-break, con l’azzurro che vive un brutto terzo turno di battuta e si arrende sul 7-5.

Nei primi due giochi della seconda frazione entrambi i contendenti devono affrontare delle palle break; Lorenzo non riesce a spuntarla nel lunghissimo secondo game, per poi cedere repentinamente il servizio nel quinto. L’azzurro però ha una reazione e riporta la frazione in equilibrio sul 4 pari. Le fatiche però si fanno sentire e con due errori di dritto regala all’iberico la chance di servire per il match; il torinese, di carattere, riesce anche ad avere due palle break per rimettersi in carreggiata, ma Ramos-Vinolas è freddissimo nell’annullargliele e a portarsi a casa la partita.

Sei ace non bastano a Sonego per portarsi a casa la partita, anche perché ha commesso tre doppi falli che non lo aiutano. Il torinese però è stato ben poco lucido, sfruttando soltanto una delle nove palle break avute durante la partita.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità