Calcio
Calcio, Serie A femminile 2022: vincono Milan, Roma e Sassuolo negli anticipi del sabato
Si è aperta con tre anticipi del sabato la quattordicesima giornata della Serie A di calcio femminile 2022, con la Juventus che giocherà domani a differenza delle tre inseguitrici, tutte abili a conquistare i tre punti e mantenere la pressione sulla vetta della classifica.
Nel lunch match delle 12.30 il primo a vincere è stato il Milan, che contro la Lazio è passata in svantaggio al 7′, grazie alla rete di Noemi Visentin, mentre il pareggio si è concretizzato al 39′ a seguito della rete di Martina Piemonte. Le rosso-nere hanno però continuato a soffrire fino alla fine, precisamente fino all’88’, quando Nina Stapelfeldt ha firmato il sorpasso, prima del definitivo 3-1 di Sara Thrige.
La squadra più in forma del campionato è però senza dubbio la Roma, ancora a segno contro Pomigliano in una partita ricca di gol e spettacolo. Il rigore delle campane di Deborah Salvatori Rinaldi è stato pareggiato dalla solita Annamaria Serturini, con il sorpasso timbrato da Emilie Haavi.
In avvio di ripresa le campane hanno pareggiato nuovamente grazie a Victoria Della, con la solita Haavi che ha rimesso con il muso avanti le giallo-rosse, prima della doppietta finale di Paloma Lazaro che ha messo fine alle ostilità sul definitivo 5-2.
Calcio, Gabriele Gravina: “Qualificazione ai Mondiali 2022? Devo essere fiducioso come Mancini”
Più semplice, invece, il successo del Sassuolo. Contro la Sampdoria le nero-verdi hanno chiuso i discorsi già nel primo tempo, con tre reti messe a segno da Haley Bugeja, Kamila Dubcova e Sofia Cantore, con le blucerchiate che solo al 67′ hanno accorciato con Bianca Fallico per il 3-1 finale.
Foto: Domenico Cippitelli – Live Photo Sport