Seguici su

Senza categoria

ATP Cordoba 2022, Alejandro Tabilo sgambetta Diego Schwartzman, in Finale sfida contro Ramos Viñolas

Pubblicato

il

Chiarito il quadro dei finalisti al torneo di Cordoba (Argentina). Sulla terra rossa sudamericana saranno il cileno Alejandro Tabilo e lo spagnolo Albert Ramos Viñolas a confrontarsi nell’atto conclusivo.

Il cileno (n.144 del mondo) si è imposto per 6-3 7-6 (6) contro il padrone di casa Diego Schwartzman (n.14 del ranking). Un risultato a sorpresa in un match nel quale la solita verve sulla terra della testa di serie n.1 è venuta meno al cospetto di un Tabilo che ha espresso un tennis di ottimo livello. Grande resistenza da fondo e ottime le variazioni messe in campo dal n.144 del ranking.

E così sarà Tabilo a confrontarsi in Finale con Ramos Viñolas. Il mancino spagnolo ha continuato nella sua corsa in questo torneo e a cadere sotto i suoi colpi è stato l’altro argentino Juan Londero (n.139 del ranking).

ATP Cordoba 2022, Lorenzo Sonego perde in due set tirati con Albert Ramos-Vinolas

Il n.44 ATP ha dato conferma di essere uno dei grandi specialisti sul rosso e il successo per 7-6 (4) 6-4 contro il sudamericano è stato frutto di quanto detto. I top-spin esasperati, specialmente sul lato del dritto, hanno portato tanti punti allo spagnolo che così ha ottenuto la qualificazione all’atto conclusivo dell’appuntamento a Cordoba.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità