Seguici su

Curling

Curling, Italia preoccupata: positivi al Covid gli australiani che hanno affrontato ieri Constantini e Mosaner

Pubblicato

il

L’Italia sta sognando a occhi aperti nel torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Amos Mosaner e Stefania Constantini hanno infilato sei vittorie consecutive, sono al comando della classifica generale a punteggio pieno e si sono già qualificati alle semifinali. Gli azzurri sono in piena lotta per conquistare una medaglia che sarebbe storica, ma ora tremano di paura.

Il motivo è presto detto. La coppia australiana, affrontata e sconfitta ieri dai nostri portacolori in un match del reound robin, è risultata positiva al Covid-19. Tampone positivo per Tahli Gill e Dean Hewitt, chiaramente Mosaner e Constantini sono in allarme visto che ieri ci hanno giocato contro e sono comunque stati a contatto in alcuni frangenti. La speranza è che i rappresentanti del Bel Paese non abbiamo contratto il virus e che possano proseguire la loro avventura a cinque cerchi.

Curling, svolta alle Olimpiadi: australiani positivi al Covid, ma giocano lo stesso. La motivazione

L’Italia affronterà la Cina alle ore 07.05 odierne, mentre alle ore 13.05 è previsto il match contro la Svezia. Si tratta di incontri del round robin, determinanti per delineare le quattro ammesse alle semifinali e gli incroci della fase a eliminazione diretta (a cui la nostra Nazionale è già ammessa). Le semifinali sono in programma alle ore 13.05 di lunedì 7 febbraio, gli azzurri attendono di conoscere la loro avversaria, sperando che non ci siano brutte sorprese dietro l’angolo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità