Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Pechino 2022: “Condizioni della stanza inaccettabili”. La Germania attacca sulla vita in quarantena di Eric Frenzel

Pubblicato

il

Duro attacco della Germania al comitato organizzatore delle Olimpiadi di Pechino 2022 per il trattamento rivolto ad Eric Frenzel. Il forte combinatista tedesco è risultato positivo ad un test per il Covid-19 ed è stato messo in quarantena. Le condizioni della stanza e del cibo offerto non hanno però assolutamente soddisfatto l’atleta e soprattutto hanno scatenato le polemiche del comitato olimpico tedesco.

Il capo delegazione della Germania, Dirk Schimmelpfennig ha definito “inaccettabile” la situazione in cui si è trovato il tre volte campione olimpico di combinata nordica. “La camera d’albergo è inaccettabile e ci deve essere un cambiamento. Siamo in trattative intense con il Comitato olimpico internazionale (CIO) e la BOCOG (Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Pechino 2022) sia a livello operativo che politico per ottenere miglioramenti”.

Non si è fatta attendere la risposta di Christophe Dubi, direttore esecutivo dei Giochi Olimpici per il CIO, che ha, però, ammesso che le condizioni della stanza di Frenzel (soprattutto connessione Wi-Fi e cibo) non fossero ottimali il primo giorno, ma che subito si sono operati per apportare dei miglioramenti.

Combinata nordica, Pechino 2022. Sono sempre più “Covimpiadi”. Anche Jarl Magnus Riiber è positivo!

“È un vero peccato che tutto ciò ha colpito un atleta. In futuro saremo molto scrupolosi per assicurarci che le condizioni di Internet, il cibo e le dimensioni delle stanze, le attrezzature per l’allenamento e tutto il resto siano perfette per gli atleti si trovano ad affrontare questa condizione”, ha dichiarato Dubi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità