Rally
Rally, Jos Verstappen torna al volante: iscritto al campionato belga
Un Verstappen nei rally. Ma gli appassionati di Formula 1 possono stare tranquilli, non parliamo del neo campione del mondo Max. A mettersi alla guida di un’auto a ruote coperte sarà il padre, Jos, che torna dunque alle competizioni ad un anno di distanza dalla 24 ore di Dubai.
Jos Verstappen, pilota di Formula 1 tra il 1994 ed il 2003 con Benetton, Simtek, Footwork, Tyrrell, Stewart, Arrows e Minardi, approda nel campionato belga di rally a bordo di una Citroen C3 R5 gestita da DH Sport, con Kris Botson come copilota.
Il primo appuntamento in cui vedremo il padre di Max giocarsela sarà dal 24 febbraio, dal Rally van Haspengouw che aprirà la stagione rallistica belga. “Non vedo l’ora. Ho capito che i rally mi piacciono molto perché sono molto imprevedibili” le prime parole di Jos Verstappen riportate da Formula Passion.
F1, Jos Verstappen: “Durante l’anno ci siamo scambiati diverse opinioni con Anthony Hamilton”
“Ho il sostegno di un team di livello, ma devo mettere di nuovo alla prova i miei limiti. Mi sto buttando in questa avventura perché mi rende felice. Per me è tutto nuovo, dalla vettura al metodo di lavoro, passando dalle istruzioni durante la guida fino alla conoscenza delle prove speciali. È una sfida enorme, non mi aspetto subito di guidare al top. Darò il massimo, ma l’obiettivo è di fare esperienza e imparare il più possibile“.
Foto: LaPresse