Seguici su

Sci Alpino

Pechino 2022, Giovanni Malagò: “Federica Brignone strabiliante, eccezionale. Le sono grato a livello personale”

Pubblicato

il

È un argento bellissimo quello di Federica Brignone nel gigante femminile alle Olimpiadi Invernali di Pechino. Un risultato strepitoso che ci conferma la grandezza di una sciatrice davvero fenomenale. Per l’azzurra si tratta della seconda medaglia olimpica dopo il bronzo a Pyeongchang. 

“Una Federica strabiliante, eccezionale,  – ha dichiarato un contentissimo Giovanni Malagò al termine della gara odierna (fonte: CONI) – una medaglia di grande valore, al di là del colore. Sapevamo che questa era una delle sue carte da giocarsi in questi Giochi e lei si è confermata al top. Sapevamo che lei voleva fortemente una medaglia a queste Olimpiadi e per ora ha centrato la prima.” 

Sci alpino, pennellata d’argento di Federica Brignone. Sara Hector vince il gigante olimpico

Il presidente del Coni ha poi continuato con altri complimenti rivolti a una strepitosa Brignone:Si è ripetuta a distanza di quattro anni, ribadendo, come sempre, di essere una garanzia. Del resto è l’atleta italiana che ha vinto più prove di Coppa del Mondo, quindi per noi era una certezza. Le sono grato a livello personale e lo sport italiano le è riconoscente. Avanti così Federica!!!”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità