Short Track
Short track, Giovanni Malagò: “Arianna sei nella storia! Mi hai commosso”
Giovanni Malagò esprime la propria gioia per l’oro odierno di Arianna Fontana. La lombarda è riuscita nell’impresa di confermarsi alle Olimpiadi Invernali nello short track nei 500 metri a poche ore dall’argento vinto nella Mixed Team.
Dopo il bronzo a Vancouver 2010, argento a Sochi 2014 e oro a PyeongChang 2018 arriva un nuovo alloro per la nostra connazionale che eguaglia Stefania Belmondo a quota 10 podi nei Giochi Olimpici Invernali. La finale odierna è stata semplicemente incredibile per l’azzurra che ha avuto la meglio sull’olandese Suzanne Schulting, la principale rivale per l’oro.
Giovanni Malagò ha rilasciato in merito ai microfoni del CONI: “Arianna sei nella storia! Mi hai commosso. Che sofferenza! Ho vissuto questa finale totalmente in apnea nella mia stanza, non potendo ancora essere lì, al tuo fianco, a palpitare e gioire con te. Con questa decima medaglia hai raggiunto Stefania Belmondo al top delle atlete azzurre più medagliate nella storia dello sport italiano.
Il Presidente del CONI ha chiuso dicendo: “Sai bene che non è ancora finita. Ti ringrazio per quello che hai fatto e per quello che farai. Il CONI sarà sempre al tuo fianco. Complimenti ad Anthony e alla Federazione per quanto hanno fatto in questi quattro anni di duro lavoro. Arianna, sei la più grande di tutti i tempi e possiamo dire che oggi ti meriti 10 e lode!”
Foto: LaPresse