Seguici su

Formula 1

F1, Danny Sullivan: “Mi piace quello che gli organizzatori hanno creato. Non ho mai amato i Roval”

Pubblicato

il

Danny Sullivan ritiene che la massima formula abbia svolto un ottimo lavoro nella creazione del nuovo circuito cittadino in quel di Miami. L’ex pilota di F1 attende il debutto della seconda gara negli Stati Uniti d’America, la prima attorno all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens.

Il campione CART del 1988 ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Mi piace quello che gli organizzatori hanno creato. Non ho mai amato i ‘Roval’ ad eccezione di Daytona. La nuova pista è anche in un’ottima posizione vicino alla fine dell’autostrada”.

Il vincitore della 500 Miglia d’Indianapolis del 1985 si riferisce ovviamente al catino di Homestead-Miami, caratteristico ovale da un miglio e mezzo che al proprio interno presenta un circuito permanente che avrebbe potuto accogliere il ‘Circus’. L’opzione di questo Roval (road course/Ovale) non è stata mai presa in considerazione da Liberty Media che ha spinto per una location inedita che potesse essere più vicina ai tifosi.

Formula E, E-Prix Mexico 2022: orari, programma, tv, streaming

La F1 ha anche escluso un ritorno nel ‘Roval’ dell’Indianapolis Motor Speedway che recentemente ha accolto anche la NASCAR Cup Series oltre all’IndyCar Series ed all’Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli. Scartato anche il citato Daytona International Speedway, non adatto a delle monoposto.

L’ex pilota americano ha completato dicendo: “Quando ripensi a tutta la politica, penso che sia un’ottima soluzione perché non avrebbero mai ottenuto l’approvazione di una corsa su strada in centro. Al giorno d’oggi ci sono troppe lamentele da parte dei residenti”. 

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità