Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Non era il mio momento. Devo allenarmi per alzare tantissimo il mio livello in superG”

Pubblicato

il

Il superG maschile delle Olimpiadi invernali ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi del Bel Paese che speravano di festeggiare un’altra medaglia dopo l’argento conquistato da Federica Brignone in gigante. Nella gara vinta dall’austriaco Matthias Mayer davanti allo statunitense Ryan Cochran-Siegle ed al norvegese Aleksander Aamodt Kilde l’azzurro Dominik Paris non ha brillato chiudendo mestamente in ventunesima posizione a +2”68 dal leader.

Finisce in malo modo l’esperienza olimpica del trentaduenne originario di Merano, mai a suo agio sulle nevi della “Rock” di Yanqing. Eccezion fatta per la splendida vittoria di Bormio la stagione 2021-2022 ha riservato poche soddisfazioni al miglior velocista azzurro, che tuttavia può salvare capra e cavoli andando a caccia del globo di cristallo tra le porte larghe.

Sconsolato Paris al termine della gara: “Il super G non è mai andato troppo bene quest’anno – confida ai microfoni RAI – speravo arrivasse un buon momento per cambiare marcia ma non è arrivato. Ho fatto fatica oggi, c’era tanta curva e poco spazio, sicuramente il tracciato non era ottimale per me”.

Sci alpino, Mattia Casse risponde a Marsaglia: “È un amico. Tradito lo spirito olimpico”

Durante l’inverno raramente la punta di diamante azzurra ha trovato il giusto feeling con la disciplina, urge dunque un repentino cambio di tendenza per il futuro: “Quando sai che devi spingere e dare tutto non va bene sbagliare, devo tornare ad allenarmi perché ho davvero bisogno di alzare tantissimo il mio livello in superG”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità