Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Pechino 2022: Michela Moioli vuole la seconda medaglia d’oro a cinque cerchi

Pubblicato

il

È una delle gare più attese di tutte le Olimpiadi di Pechino 2022 per la Nazionale italiana. Scende sulla neve, infatti, la Portabandiera del Bel Paese: Michela Moioli è pronta a difendere il proprio titolo a cinque cerchi, agguantato quattro anni fa a PyeongChang, nello snowboardcross femminile.

L’azzurra partirà come favorita sulla carta: la pista cinese è adattissima alle sue caratteristiche e lo stato di forma dimostrato nell’ultima uscita di Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo non può che destare ottime sensazioni. In più, tra le rivali, c’è l’assenza di lusso della ceca Eva Samkova, che sarebbe stata sicuramente l’avversaria numero uno.

Da segnalare in gara la presenza anche di altre tre azzurre: Caterina Carpano, Sofia Belinghieri e Francesca Gallina, che come obiettivo avranno sicuramente quello di avanzare il più possibile nei vari turni.

Moioli dovrà tener d’occhio senza ombra di dubbio la britannica Charlotte Bankes, leader di Coppa del Mondo e campionessa iridata in carica. Nomi da podio anche quelli della francese Chloé Trespeuch, della statunitense Lindsey Jacobellis e dell’australiana Belle Brockhoff.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità