Seguici su

Football Americano

Super Bowl 2022, Cincinnati Bengals ai raggi X. Burrow e Chase già dominanti, ma inesperienza e linea d’attacco sono i dubbi

Pubblicato

il

I Cincinnati Bengals si preparano per il Super Bowl, che si giocherà domenica notte (kick off alle 00.30) al SoFi Stadium di Inglewood, Los Angeles. Già di per sé questa è la grande notizia dei Play-offs NFL 2022. La squadra dell’Ohio, infatti, partita lontana dalla luce dei riflettori dopo essersi qualificata all’ultimo istante alla post-season, ha fatto percorso netto tra Wild Card, Divisional e Championship, vincendo tutti i match nei momenti decisivi mettendo in mostra cuore e qualità.

il cuore è ben suddiviso su tutto il roster. Sentirsi la “squadra del destino”, i “sottovalutati che stanno arrivando al gran ballo” sta dando linfa ai sogni di una franchigia che non ha mai vinto un titolo NFL e, nei due precedenti al Super Bowl (1981 e 1988) ha sempre perso. Sul fronte qualità, invece, gli esempi si stanno vedendo match dopo match, soprattutto in attacco.

A guidarlo troviamo il quarterback che più sta impressionando in questi Play-offs, ovvero Joe Burrow. L’ex Louisiana ha disputato una post-season davvero eccellente. Non tanto leggendo i numeri, quanto per il carisma che ha saputo mettere in campo, nonostante sia solamente al suo secondo anno nella Lega. Molte delle sue fortune, ovviamente, vanno ascritte al fenomenale rookie WR Ja’marr Chase che, dopo una regular season eccezionale, ha saputo elevare addirittura il suo rendimento nei Play-offs. I Bengals sono assolutamente coperti anche nel ruolo di running back con Joe Mixon, mentre il TE C.J. Uzomah ha dimostrato di poter raccogliere palloni pesanti anche nei momenti “clutch”.

Super Bowl 2022, Los Angeles Rams-Cincinnati Bengals: programma, orario, tv, streaming

La difesa, a sua volta, ha dimostrato di poter soffocare ogni attacco, come accaduto nel secondo tempo (e inizio OT) contro i Kansas City Chiefs, per cui dove possiamo trovare un neo per la compagine di Cincinnati? Oggettivamente le problematiche sono due: in primo luogo la mancanza di esperienza sia a questi livelli, sia a livello generale, in secondo luogo la pessima linea di attacco che, fino ad ora, non ha saputo difendere a dovere Joe Burrow. Dopo i 9 sacks subiti al Divisional contro i Tennessee Titans qualcosa è migliorato nel Championship, ma sapendo che domenica notte i Bengals dovranno affrontare due “spauracchi” come Aaron Donald e Von Miller, il compito sarà davvero complicatissimo.

Foto: kovop58-Shutterstock.com_

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità