Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Matthias Mayer: “Mi sono fidato di me stesso. Sapevo che dovevo dare il tutto per tutto”

Pubblicato

il

Matthias Mayer ha vinto quest’oggi la medaglia d’oro nel Super G maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’austriaco diventa il primo atleta ad imporsi in tre edizioni consecutive dei Giochi dopo la discesa libera di Sochi 2014 ed il Super G di PyeongChang 2018.

Il nativo di Sankt Veit an der Glan ha rilasciato alla stampa come riporta il sito ufficiale della FIS: “Ho provato a spingere forte sin dal via. Ho visto la discesa di Kilde in tv, sapevo che dovevo dare il tutto per tutto. Ho cercato di attaccare fino al traguardo”. 

Il protagonista della giornata odierna per quanto riguarda lo sci alpino ha continuato dicendo: “Mi sono fidato di me stesso. Una somma di fattori hanno fatto in modo di creare una bellissima giornata”. Mayer ha gestito la pressione, un errore nei secondi che precedevano il via sembrava condannarlo al secondo posto.

Sci alpino, Aleksander Aamodt Kilde e Marc Odermatt: i grandi sconfitti delle gare veloci olimpiche. Lo svizzero punta sul gigante

Il vincitore del Super G ha ricevuto l’elogio da parte del connazionale Vincent Kriechmayr, out dal podio quest’oggi con il quinto tempo. “Ha vinto la gara sulla parte piatta del tracciato. È un ragazzo fantastico. Io ho fatto una buona corsa ma non è stato sufficiente per una medaglia”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità