Rubriche
Olimpiadi Pechino, i Giochi visti dai social: è curling mania! Tutti pazzi per Constantini e Mosaner
Martedì 8 febbraio 2022. Una data che resterà impressa nella mente degli sportivi italiani. Dopo undici vittorie in altrettanti incontri disputati, il doppio misto del curling azzurro ha conquistato un clamoroso e meritato Oro Olimpico. I giochi di Pechino 2022 consegnano alla storia la coppia composta da Stefania Constantini ed Amos Mosaner. Social letteralmente impazziti per questa impresa. Scopriamo qualche interessante post, partendo dai complimenti giunti da Giovanni Malagò, Presidente del CONI.
Campioni olimpici!Stefania #Constantini e Amos #Mosaner da impazzire:scrivono la storia,regalando all’#ItaliaTeam il 1° oro a 5 cerchi di sempre nel doppio misto di #Curling,guidati da Violetta Caldart!Imbattuti,infallibili,unici.Un esempio per il Paese.Fieri di voi #Beijing2022 pic.twitter.com/1byuvQddsd
— Giovanni Malagò (@giomalago) February 8, 2022
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Impresa che ha catalizzato l’attenzione di tutti, anche di coloro che non conoscono a pieno i sacrifici di questi atleti. Ora Stefania ed Amos potranno giustamente godere di una inattesa fama, ma siamo sicuri che non perderanno di vista i prossimi obiettivi.
L’Italia vince l’oro olimpico nel #Curling. ????????????
Stefania Constantini e Amos Mosaner hanno vinto il torneo olimpico nel doppio misto.
Considerando che la Federazione Italiana Curling conta su solo 400 tesserati, è l’ennesimo miracolo sportivo azzurro ❤️ #Beijing2022 pic.twitter.com/IazGVnmKgV— Chiamarsi Bomber (@ChiamarsiBomber) February 8, 2022
I post di complimenti solenni continuano con Valentina Vezzali, segretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport, che cita anche lo straordinario argento di Federico Pellegrino. Tra il serio ed il faceto, si iscrive alla festa anche Mauro Berruto. L’ex CT dell’Italvolley si lascia andare all’ironia.
Sarà una medaglia che ricorderemo a lungo. L’oro nel curling con la squadra mista segna la storia dello sport azzurro! Bravi Stefania #Constantini e Amos #Mosaner:avete appassionato l’Italia Complimenti anche a Federico #Pellegrino per il bis d’argento #Bejing2022 @ItaliaTeam_it pic.twitter.com/TD9xcwtrzE
— Valentina Vezzali (@VVezzali) February 8, 2022
Dopo la medaglia d’oro nel #Curling il prossimo obiettivo è riportare Santa Claus nella sua vera casa, a Bari.
Dear Scandinavian friends, San Nicola is coming home! #OlympicGames #Olympics2022 pic.twitter.com/pkSkC64BBr— Mauro Berruto (@mauroberruto) February 8, 2022
Il nostro Chicco Pellegrino ha firmato un autentico capolavoro, presentandosi al top della forma nella sua sprint a tecnica libera. Quando il gioco si fa duro, Federico risponde presente!
Visualizza questo post su Instagram
Medaglia d’oro anche per i cugini d’oltralpe. La Francia gioisce per la grande vittoria di Quentin Fillon Maillet che grazie ad una prestazione super sugli sci trionfa nei 20 km individual. Ottimo l’esordio Olimpico del nostro Dominik Windish, che nella distanza a lui meno congeniale non trova il podio, ma è soddisfatto del suo 14° posto dopo l’esclusione a sorpresa nella staffetta mista.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Chiudiamo infine con un post di Marta Bassino. La gigantista azzurra, uscita di scena nella prima manche di ieri, prova a smaltire la delusione e fa i complimenti alle atlete salite sul podio.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI’ 9 FEBBRAIO
CLICCA QUI PER IL MEDAGLIERE AGGIORNATO
Foto: LaPresse