Seguici su

Curling

VIDEO Curling, oro nel doppio misto italiano a Pechino 2022: i festeggiamenti in piazza a Cortina

Pubblicato

il

Una vera e propria impresa. Amos Mosaner e Stefania Constantini sono entrati a tutti gli effetti nella storia dello sport italiano. I due azzurri hanno conquistato l’oro per il curling doppio misto ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Parliamo della prima medaglia olimpica di sempre per il curling azzurro, che mai aveva potuto solo sognare di salire sul podio ai Giochi e anche ai Mondiali.

L’Italia, in una specialità così particolare, ha fatto centro, completando un percorso netto di undici vittorie in altrettanti incontri. Un qualcosa di pazzesco e anche in Finale la coppia norvegese formata da Kristin Skaslien e da Magnus Nedregotten si è dovuta inchinare sullo score di 8-5.

E così per Mosaner da Cembra e per Stefania Constantini da Cortina è stato il suggello di una favola, vissuta intensamente anche in territorio nostrano vista l’esplosione della “Curling-Mania”. A Cortina, tra l’altro, è stato allestito un megaschermo in stile partita di calcio della Nazionale. Ebbene, nel momento in cui l’oro è arrivato, la gioia è stata paragonabile a quella del rigore parato da Gigio Donnarumma nella Finale degli Europei 2021.

La prima volta non si scorda mai! Italia campione olimpica di curling! Stefania Constantini e Amos Mosaner monumentali!

Di seguito il video dell’esultanza:

IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI A CORTINA PER L’ORO DEL DOPPIO MISTO

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità