Seguici su

Tennis

VIDEO Peng Shuai con Thomas Bach: la cinese ha assistito a una gara di Pechino 2022

Pubblicato

il

Non ci sono cambiamenti all’orizzonte. Il caso della tennista cinese Peng Shuai è sempre in cima alla lista delle priorità in ambito sportivo, soprattutto dopo l’intervista che la giocatrice ha concesso a L’Equipe.

Un’occasione per Peng che ha voluto rassicurare tutti circa le sue condizioni e smentire sia il fatto di essere scomparsa che ancor di più le accuse di abusi sessuali fatte nei confronti di un alto funzionario del Governo cinese. Tuttavia, da parte del circuito WTA la preoccupazione permane.

È sempre bello vedere Shuai Peng, sia in un’intervista che alle Olimpiadi invernali. Ma la sua recente intervista non diminuisce le nostre preoccupazioni sul post che ha fatto il 2 novembre. Restiamo preoccupati per lei”, ha ammesso il CEO della WTA Steve Simon, che ha aggiunto: “Rimaniamo fermi nella nostra posizione e i nostri pensieri rimangono per Peng Shuai”.

Dal canto suo la tennista ha assistito ad una gara delle Olimpiadi invernali in compagnia del presidente del Comitato olimpico internazionale (Cio), Thomas Bach. Nelle immagini trasmesse dall’emittente olimpica ufficiale Obs, Peng e Bach hanno chiacchierato durante la finale della categoria sci freestyle Big Air, vinta dalla cinese Eileen Gu.

Di seguito il video:

Foto: Mai Groves / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità