Sci Alpino
Sci alpino, Pechino 2022: l’austriaco Vincent Kriechmayr si impone nella prova di discesa della combinata
Domani si assegneranno le medaglie nella combinata maschile alle Olimpiadi di Pechino 2022. Oggi, intanto, si è tenuta la prova della discesa, che è stata vinta dall’austriaco Vincent Kriechmayr, che ha concluso con il tempo di 1’42”01, precedendo il connazionale Marco Schwarz, secondo a 69 centesimi ma con un salto di porta.
Una prova che ha visto moltissimi dei velocisti evitare di scendere in pista, tra questi il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, l’austriaco Matthias Mayer, l’americano Ryan Cochran-Siegle, ed il nostro Christof Innerhofer, che sarà anche l’unico azzurro a prendere il via domani.
Sci alpino, Duerr guida lo slalom olimpico. Shiffrin subito fuori, lontane le azzurre
Terza posizione, ma ancora con salto di porta, per il tedesco Simon Jocher (+1.13), che ha preceduto gli austriaci Raphael Haaser (+1.48) e Johannes Strolz (+1.71). Sesto il canadese Trevor Philp (+1.72) davanti al francese Alexis Pinturault (+2.02). Completano la Top-10 il ceco Jan Zabystran (+2.41) e gli svizzeri Yannick Chabloz (+2.57) e Justin Murisier (+2.66), ma tutti e tre con una porta saltata.
Va ricordato come in questa stagione non si siano svolte gare di combinata. Gli austriaci Marco Schwarz e Johannes Strolz ed il francese Alexis Pinturault sono i favoriti, ma attenzione anche agli svizzeri Justin Murisier e Loic Meillard (oggi non è partito). Non mancheranno comunque le sorprese.