Curling
Quando ricomincia il curling alle Olimpiadi? Domani Italia-Gran Bretagna! Programma, orario, tv, streaming
L’Italia ha ancora negli occhi la splendida medaglia d’oro conquistata da Amos Mosaner e Stefania Constantini nel torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Gli azzurri hanno regalato emozioni a non finire sul ghiaccio della capitale cinese, facendo esplodere l’amore per questo sport alle nostre latitudini e affascinando una Nazione intera. La coppia tricolore è salita sul gradino più alto del podio da imbattuta, conquistando undici vittorie consecutive e demolendo tutte le corazzate internazionali con una leggerezza disumana.
L’Italia vuole continuare a sognare e da domani (giovedì 10 febbraio) tiferà per il quartetto maschile. Amos Mosaner tornerà in campo per affiancare lo skip Joel Retornaz, Sebastiano Arman e Simone Gonin. La squadra ha vinto la medaglia di bronzo agli ultimi Europei, si è qualificata brillantemente ai Giochi e ha tutte le carte in regola per inseguire un risultato di lusso: ora sognare non costa nulla, l’obiettivo delle semifinali può essere raggiunto e ci sono tutte le carte in regola per regalare nuovamente spettacolo.
Gli azzurri debutteranno contro la Gran Bretagna alle ore 07.05: subito un ostacolo duro per gli azzurri, chiamati a sfidare Bruce Mouat e compagni. Gli scozzesi hanno vinto gli ultimi Europei, ma attenzione perché Mosaner ha regolato Mouat nel doppio misto pochi giorni fa. Il giorno successivo la battaglia titanica con la Svezia, i Campioni del Mondo guidati da Niklas Edin. Le prime rivali sono due delle grandi favorite per il titolo insieme a Canada e Svizzera, l’Italia cercherà un colpaccio in apertura per inseguire concretamente il passaggio del turno.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming delle partite dell’Italia di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Gli orari sono italiani (in Cina sono avanti sette ore rispetto a noi).
CALENDARIO PARTITE ITALIA CURLING MASCHILE OLIMPIADI 2022: PROGRAMMA E ORARI
GIOVEDÌ 10 FEBBRAIO:
07.05 Italia-Gran Bretagna
VENERDÌ 11 FEBBRAIO:
02.05 Italia-Svezia
SABATO 12 FEBBRAIO:
07.05 Italia-Cina
DOMENICA 13 FEBBRAIO:
02.05 Italia-Russia
13.05 Italia-Svizzera
LUNEDÌ 14 FEBBRAIO:
07.05 Italia-Canada
MARTEDÌ 15 FEBBRAIO:
13.05 Italia-USA
MERCOLEDÌ 16 FEBBRAIO:
07.05 Italia-Danimarca
GIOVEDÌ 17 FEBBRAIO:
02.05 Italia-Norvegia
COME VEDERE L’ITALIA DI CURLING MASCHILE ALLE OLIMPIADI
Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali 210 e 211 del pacchetto Sky). Immagini su entrambi i canali, per tutto il giorno, per poter seguire il meglio dei giochi.
Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2 e RaiSport per complessive 100 ore.
Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player con i canali tematici per i singoli sport: 1200 ore complessive live per vivere integralmente i 109 eventi previsti.
Ricordiamo che Eurosport Player sarà disponibile anche su TimVision e che Discovery+ è già disponibile su Amazon Prime Video Channels. Diretta streaming, per gli abbonati, anche su DAZN, Sky Go e Now Tv.
Diretta streaming, gratis, su Rai Play per complessive 100 ore.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Foto: © WCF / Céline Stucki