Seguici su

Pattinaggio Artistico

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani: Alec Baldwin si emoziona guardando Kamila Valieva alle Olimpiadi

Pubblicato

il

É proprio vero che lo sport è maestro di vita e le Olimpiadi invernali riescono a rompere le barriere della lingua, della cultura e delle diversità anche in un periodo storico così duro e faticoso come quello che il mondo sta attraversando a causa della pandemia.

Le performance dei campioni sulle nevi e sul ghiaccio ci permettono di staccare la spina, di congelare i problemi e di emozionarci di fronte al talento e alla dedizione di questi meravigliosi e coraggiosi fuoriclasse. É quello che è successo all’attore americano Alec Baldwin (‘Caccia a Ottobre Rosso’, ‘Pearl Harbor’, ‘Aviator’) che ha pubblicato un post appassionato sui suoi social, ringraziando la pattinatrice russa Kamila Valieva per le emozioni che gli ha suscitato la sua splendida esibizione nel programma corto della gara a squadre alle Olimpiadi.

Amo le Olimpiadi perché il mondo rimane immobile, anche in questi tempi schiaccianti, a guardare con soggezione questi incredibili atleti (e artisti!) come Kamila Valieva, che ci mostrano la bellezza di questo mondo, che è fatta da una persona. Una canzone. Una poesia. Un dipinto. Dedicare la propria vita (nel caso di Valieva, una breve vita fino ad ora) a questa arte. Grazie, Kamila Valieva, per il tuo dono di bellezza che ferma il cuore al mondo”.

Pattinaggio artistico, Pechino 2022: Nathan Chen in discesa verso l’oro, Hanyu chiamato a un miracolo

La 15enne neo campionessa d’Europa e la sua allenatrice, Eteri Tutberidze, hanno condiviso il post di Alec Baldwin, ringraziandolo di cuore.

A cura di Chiara Sani

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità