Seguici su

Basket

Basket, EuroCup: Venezia rischia la rimonta, ma alla fine espugna il campo del Podgorica

Pubblicato

il

Si è concluso il match valevole per il tredicesimo turno dell’EuroCup 2021-2022 tra il Buducnost Podgorica e la Reyer Venezia. Match importantissimo in chiave passaggio del turno per i veneti, ma in casa della terza in classifica attualmente. Ecco come è andata.

Parte fortissimo Venezia, che nei primi tre minuti difende perfettamente, trova le triple di Vitali e Theodore e vola sul 10-0. Non riesce a reagire il Podgorica e la Reyer allunga fino al +14 prima ancora di arrivare a metà quarto. Ma non finisce qui, perché la tripla di Theodore e un canestro di Brooks valgono il 21-4 con ancora più di tre minuti da giocare nel periodo. Reagisce la squadra di casa nel finale di quarto e si va al primo stop sul 13-25.

Dopo il breve passaggio a vuoto, a inizio ripresa Venezia ritorna a trovare la via del canestro e con tre liberi di Sanders doppia i padroni di casa andando sul 16-32 dopo tre minuti di gioco. Una tripla di Daye a metà quarto vale il +17 per i veneti, in controllo del match in questo primo tempo. Che questa volta non si distraggono prima della fine del quarto e, anzi, allungano ancora chiudendo il primi 20 minuti avanti 27-49.

La squadra di De Raffaele può, così, entrare nella ripresa già con la mentalità di controllare il match e, infatti, nei primi minuti del terzo quarto le due squadre si equivalgono, con Venezia che mantiene costantemente almeno 20 punti di margine sui montenegrini. Sei punti consecutivi dell’ex Milano Micov, però, riavvicinano il Podgorica a -16 a tre minuti dall’ultimo stop. Ancora Micov allunga il parziale sul 10-0, prima che Bramos risponda con una tripla. Ancora Micov da tre e padroni di casa nuovamente a -13 e si va all’ultimo stop con Venezia ancora avanti, ma solo 49-62.

Continua la rimonta il Podgorica, che con la tripla di Perry torna a -10. Finalmente reagisce il Venezia, che risponde colpo su colpo ai padroni di casa e due canestri di Daye riportano gli ospiti sul +14 a circa 4 minuti dal termine. Ora la Reyer può controllare la partita, mentre il Podgorica deve alzare bandiera bianca e il match termina 72-82 per Venezia che risale la classifica.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità