Seguici su

Snowboard

Snowboard, Pechino 2022: Chloe Kim trionfa nell’halfpipe e firma la doppietta. Argento per la Spagna

Pubblicato

il

Chloe Kim conferma il pronostico della vigilia e vince la medaglia d’oro nello snowboard halfpipe alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La statunitense ha giganteggiato al Genting Snow Park H&S Stadium, regalando emozioni sulle esigenti strutture e domando la neve cinese in maniera perentoria. La 21enne ha indirizzato la gara con una maestosa prima run, valutata dai giudici con 94.00 punti. La Campionessa del Mondo 2019 e 2021 ha bissato il titolo olimpico conquistato quattro anni fa a PyeongChang.

Chloe Kim, tre volte vincitrice della Coppa del Mondo, si conferma sul gradino più alto del podio ai Giochi, riuscendo a prevalere nettamente nei confronti della spagnola Queralt Castellet, abile a stampare un ottimo 90.25 nella second run. La 32enne, bronzo iridato in carica, ha dimostrato tutto il suo valore tecnico ed è riuscita a regalare al suo Paese il primo alloro in questa edizione dei Giochi. A completare il podio è stata la giapponese Sena Tomita (88.25), fresca vincitrice del Superpipe ai prestigiosi X Games di Aspen.

https://www.oasport.it/2022/02/medagliere-olimpiadi-invernali-pechino-2022-italia-ottava-con-5-medaglie-e-1-oro/

La nipponica ha avuto nettamente la meglio sulla cinese Xuetong Cai (81.25) e sulla sorella minore Ruki Tomita (80.50). Soltanto ottava la cinese Jiayu Liu (73.50), che quattro anni fa si era messa al collo la medaglia d’argento. La padrona di casa è stata preceduta dalla canadese Elizabeth Hosking (79.25) e dalla svizzera Berenice Wicki (76.25).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità