Seguici su

Snowboard

Snowboad, Queralt Castellet regala alla Spagna il primo argento alle Olimpiadi Invernali

Pubblicato

il

Un sogno che si avvera, un traguardo che entra nella storia. Francisco Fernandez Ochoa, Blanca Fernandez Ochoa, Regino Hernandez, Javier Fernandez. Erano questi gli unici quattro atleti spagnoli ad aver conquistato una medaglia alle Olimpiadi Invernali (una medaglia d’oro con Fernandez Ochoa e tre bronzi) fino ad ora. Da oggi, però, a questi si aggiunge una nuova impresa, quella di Queralt Castellet, argento nell’Halfpipe di Pechino.

È dunque il primo argento a cinque cerchi per gli iberici. Un risultato davvero incredibile per una nazione intera. La portabandiera spagnola non ha deluso le aspettative e ha totalizzato ben 90.25 punti nella sua seconda run, punteggio che le ha permesso di chiudere appunto in seconda posizione, dietro soltanto all’imprendibile Chloe Kim, autrice di una prova magistrale da 94.00 punti. Battute dunque le giapponesi Sena e Ruki Tomita (rispettivamente terza e quinta), la cinese Xuetong Can (quarta), la canadese Elizabeth Hosking (sesta) e l’altra temibile giapponese Mitsuki Ono (nona).

Il sorriso sul podio, il ‘selfie’ con i suoi compagni di squadra e la soddisfazione per essere salita sul podio dicono tutto. Questo argento rappresenta il giusto premio per un’atleta che in carriera ha conquistato 17 podi in Coppa del Mondo (tra cui sei primi posti) e due medaglie ai Mondiali (un argento a Kreischberg 2015 e un bronzo ad Aspen 2021).

Snowboard, Pechino 2022: Chloe Kim trionfa nell’halfpipe e firma la doppietta. Argento per la Spagna

Da oggi anche la Spagna ha un argento da raccontare. La “maga di Sadabell” ha reagito alla grande dopo le deludenti prestazioni alle Olimpiadi di Vancouver e Pyeonchang e ha regalato emozioni e gioia a tutto il suo Paese. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità