Seguici su

Short Track

Short track, programma Olimpiadi 11 febbraio: orari, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Domani, venerdì 11 febbraio, lo short track si riprenderà la scena in queste Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Sul ghiaccio cinese in programma i 1000 metri femminili, i 500 metri maschili e la prova a squadre degli uomini.

Si comincerà alle 12.00 italiane con Arianna Fontana ai nastri di partenza. La campionessa valtellinese, già oro in questa rassegna a Cinque Cerchi nei 500 metri, va in cerca di un magico bis, ma non sarà affatto facile. La pattuglia delle avversarie guidata da Suzanne Schulting fa davvero paura.

Sarà la volta delle batterie dei 500 metri uomini con Andrea Cassinelli e Pietro Sighel il cui obiettivo sarà centrare il pass per i quarti di finale. In particolare, Sighel vorrà riscattarsi dalle squalifiche che hanno condizionato il suo rendimento individuale. Decisioni, c’è da dire, che tanto hanno fatto discutere per il differente metro di giudizio adottato rispetto a casi simili.

Short track, Arianna Fontana: “Ho continuato a gareggiare per capire i miei limiti. Problemi con la FISG? Ne parleremo”

Fari puntati anche sulle semifinali della staffetta maschile. Gli azzurri inseriti nella batteria con Canada, Cina e Giappone andranno a caccia dei primi due posti per l’accesso all’atto conclusivo per le medaglie e servirà una prestazione super.

OLIMPIADI INVERNALI PECHINO 2022 – CALENDARIO SHORT TRACK

VENERDI’ 11 FEBBRAIO
12.00 1000 metri femminili – Quarti di finale (Arianna Fontana)
12.18 500 metri maschili – Batterie (Andrea Cassinelli, Pietro Sighel)
12.55 1000 metri femminili – Semifinali
13.04 Staffetta maschile – Semifinali (Italia)
13.37 1000 metri femminili – Finale B
13.43 1000 metri maschili – Finale A

COPERTURA TELEVISIVA

TV – Tutte le gare dello short track saranno trasmesse integralmente in diretta e in esclusiva da Eurosport. Il canale su cui fare affidamento sarà Eurosport (210 Sky), dove saranno proposte tutte le competizioni. La Rai detiene un pacchetto di 100 ore in chiaro e trasmetterà alcuni eventi. Nel caso specifico la trasmissione sarà su RaiSport.
STREAMING – Un ampio pre-gara, le analisi post-gara e tutte le premiazioni potranno essere seguite in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando Eurosport Player e Discovery+ (riservate agli abbonati ai due servizi). Inoltre sarà possibile seguire le gare trasmesse in TV anche tramite l’App SkyGo (riservata agli abbonati Sky), NOW e DAZN. IN CHIARO ci sarà la copertura su RaiPlay.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutto quello che c’è da seguire.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità