Basket
Basket, Matteo Imbrò nella long list della Nazionale: “Sono stato felice di leggere il mio nome”
La chiamata che non ti aspetti. Matteo Imbrò, capitano della Nutribullet Treviso, è entrato nella long list della Nazionale. Da questa poi verranno scelti i 14 che parteciperanno alla doppia partita con l’Islanda del 24 e 27 febbraio, valida per le qualificazioni ai mondiali 2023.
Con grande felicità, Imbrò ha commentato questa bella notizia a Mattia Zanardo su Il Gazzettino – Treviso: “Sono stato felice di leggere il mio nome. Già il fatto di esserci vuol dire che mi sono meritato la chiamata. E per questo sono contento. Sinceramente non me lo aspettavo. Non ho parlato con coach Sacchetti o altri, è stata una sorpresa”.
Il nativo di Agrigento ha poi continuato mostrando grande determinazione: “Come ogni stagione, io cerco sempre di migliorare e di pormi degli obiettivi sempre più elevati, quest’anno ad esempio confrontandomi in ambito europeo. Rientrato dall’infortunio volevo tornare a dimostrare di essere un giocatore di alto livello, soprattutto vorrei dimostrarlo ancora di più d’ora in avanti: quello che hai fatto in passato non conta, conta quello che stai facendo”.
Quando gioca Gianmarco Tamberi all’All Star Game NBA? Data, programma, orario, tv e streaming
Per Imbrò non si tratta però di una prima volta. Il giocatore di Treviso era infatti già stato convocato in Nazionale per tre amichevoli: “Sì, quando giocavo a Ferentino sono stato convocato per il raduno di Folgaria, in preparazione al Preolimpico di Torino. Anche allora un’emozione perché ero l’unico della A. Una bellissima esperienza: il ct era Messina e avevo compagni del calibro di Gallinari, Bargnani, Belinelli, Hackett, da cui ho potuto imparare molto. Se dovessi essere convocato mi impegnerei al massimo, ma, al tempo stesso cercherei di divertirmi e di vivere l’esperienza, godendomela giorno per giorno”.
Credit: Ciamillo